Genoa – Benevento 0-0 (20/8/2020 – 2°)
GENOA (4-4-2): Martinez; Hefti, Bani (44’ st Ilsanker), Dragusin, Pajac; Portanova (19’ st Jagiello), Badelj, Frendrup, Gudmundsson; Ekuban (19’ st Yeboah), Coda (41’ st Yalcin). A disp.: Semper, Vodisek, Vogliacco, Czyborra, Cassata, Sabelli, Kallon. All: A. Blessin.
BENEVENTO (5-3-2): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Capellini,Masciangelo (35’ st Foulon); Karic, Viviani, Acampora (31’ st Tello); Forte, La Gumina. A disp: Manfredini, Lucatelli, El Kaouakibi, Farias, Improta, Insigne, Pastina, Vokic, Thiam, Talia. All: F. Caserta.
Arbitri: I. Pezzuto; Assistenti M. Bremes e M. Vigile. Quarto uomo M. Monaldi. Var L. Maggioni. Avar M. Bottegoni.
Ammoniti: 15’ pt Viviani (B), 32’ pt Capellini (B), 39’ pt Pajac (G); 17’ st Portanova (G), 47’ st Yeboah (G).
La partita su Radio Nostalgia
1° tempo
2° tempo
Servirà come il pane,Aramu,a questa squadra che crea tanto,ma sbaglia troppo.Soprattutto,manca davanti di quel quid che,contro avversarie toste come il Benevento di stasera,ti permette di vincere partite complicate.E’ successo di tutto, 2 gol annullati per offside,rigori dati e tolti,i soliti fischi a casaccio,.Quel che il VAR ci ha dato a Venezia,se l’è subito ripreso stasera.Blessin non cambia l’11 di inizio anno,il Benevento,memore della Coppa Italia blocca le fasce e rinforza il centrocampo.Risultato,nel primo tempo ce la incartano e,anzi rischiamo di subire su un tiraccio deviato.Da parte nostra,lentezza esasperata,poche idee e pochi uomini sufficienti con un centrocampo ed un Badelj fantasma.Nell’unico lampo della prima frazione,Portanova si lancia su un filtrante di Badelj,viene contrastato da difensore e portiere.Cade,e l’arbitro assegna un rigore generoso ma che ci può stare.Ovviamente,il VAR annulla la decisione arbitrale.Nella ripresa il copione non cambia.Si alza il barcicentro ma soffriamo le ripartenze dei campani.Escono Portanova,ed Ekuban,entrano Yeboah e soprattutto,Jagello che da linfa alla mediana.Il Genoa prende possesso della gara e Paleari si erge a baluardo in almeno 4 circostanze,.A Yeboah viene annullato un gol per un fuorigioco di centimetri dopo l’ennesimo strappo di un troppo ondivago Gudmunsson.Si finisce col forcing e le palle gol che fioccano,ma il fortino ospite regge.Questa è la serie B,Signori,e di partite del genere ne vedremo ancora molte.A meno che,con ancora 10 giorni di mercato,la proprietà non metta mano a quel paio di ruoli,che,al momento,non sembrano essere all’altezza.
MARTINEZ 5,5:Solita uscita a vuoto nel primo tempo,rinvio sanguinoso nella ripresa.Visto il Paleari di stasera,forse qualche domanda è lecita.
HEFTI 5,5:Sembra bloccato,quasi timoroso.Strano per uno come lui.
BANI 6:Male nell’uno contro uno.Di testa con Forte ne prende poche.
DRAGUSIN 6,5:Molto più consistente del collega di reparto
PAJAC 5,5:La sua dimensione è Brescia.Qui si continua a dimostrare giocatore mediocre e poco incisivo.
BADELJ 5,5:Ripresa decisamente meglio,ma primo tempo agghiacciante,forse il peggiore da quando è qui.Non trova mai i tempi della giocata,sbaglia appoggi banali e non trova mai i collegamenti con i colleghi di reparto.Ad un certo punto riprende Portanova che svolazzava.Infatti,entra Jagello,e sale di tono.
FRENDRUP 6:Sufficenza per un paio di recuperi ed un tiro alto di poco.Tanta corsa,ma stasera la qualità latita
PORTANOVA 5,5:Un rigorello procurato e uno strappo nella ripresa.Stasera male anche tatticamente
GUDMUNSSON 6:Primo tempo assolutamente anonimo,ripresa decisamente meglio con un paio di strappi che fanno a fette la difesa ospite.Il problema è che sbaglia regolarmente la scelta finale.Bello e impossibile.
CODA 6:Qualche buon movimento,ma gioca troppo lontano dalla porta per poter essere decisivo.Ciononostante Paleari gli nega il gran gol
EKUBAN 6:Nel primo tempo è uno dei pochi a salvarsi,nella ripresa esce ma non era sicuramente tra i peggiori.Certo che gli ci vogliono sempre 5 tocchi per sistemarsi il pallone.
JAGELLO 6:Entra bene in partita.Un cioccolatino per Yeboah avrebbe meritato miglior sorte.
YEBOAH 5,5:Entra con la voglia di spaccare il mondo ma risulta troppo arruffone.Si divora un gol e uno lo segna,ma è oltre al difensore per centimetri
YALCIN:Pochi minuti per iscriversi al tiro a segno contro Paleari
ILSANKER:Sostituisce Bani nel finale
BLESSIN 6:Il Genoa non riesce a giocare 2 tempi con la stessa intensità.Oggi ha ceffato il primo con Caserta che gli ha incasinato i programmi.Ripresa decisamente meglio,dove con più fortuna avrebbe portato a casa la gara.
PEZZUTO 5:Il sosia di Mister Bean fa più ridere dell’originale.Fischia falli assurdi,spezza continuamente il ritmo e appare sempre indeciso sul da farsi.